Lunedì 24 Settembre 2018, alla presenza del Primario Dott Marco Zecca, la caposala Sig.ra Rosso, le insegnanti e  il “nostro” artista Ale Puro che ha decorato con fantastici murales tutte le aule didattiche, l’Associazione Federica Griffa ha suggellato la definitiva chiusura dei lavori eseguiti presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia.

Siamo sinceramente orgogliosi di aver potuto contribuire a questo progetto di completa ristrutturazione del reparto , sia per la parte di degenza, con un sostegno all’ Associazione Agal di Pavia per la trasformazione delle camere da doppie a singole, e sia dell’area scolastica – ricreativa.
Quest’ultimo parte di progetto, interamente sostenuto dalla nostra associazione, ha comportato una significativa trasformazione di tre aule, completamente arredate e fornite di materiale informatico opportuno, che sono state suddivise in funzione delle diverse esigenze didattiche dei piccoli pazienti.

Aule quindi molto accoglienti e funzionali e  rese tali grazie al progetto eseguito dagli architetti Anna Castellaneta, Antonella Pizzolato ed Emanuela Grugni  dello Studio A  di
Gambolò che cogliamo l’occasione di ringraziare per la loro disponibilità, professionalità  e soprattutto “pazienza” durante questo lungo periodo dei lavori.
Ringraziamo inoltre i nostri collaboratori di fiducia, Luca Bernardini per l’intera tinteggiatura delle aule, Massimo Baruffaldi – Sistemi Ufficio per la fornitura e montaggio degli  arredi, Andrea Cotta e Daniele Leone – Tips Informatica per l’istallazione delle apparecchiature informatiche.

Infine, e non da ultimo, ringraziamo enormemente tutti voi, che con le vostre donazioni e adesioni associative, avete reso possibile la realizzazione di un progetto che è stato chiuso confermando il budget di spesa di circa 22.000 euro.
Grazie, grazie, grazie a tutti !

Che i nostri colori possano rendere meno difficile e più allegra la degenza di tutti i piccoli pazienti del reparto.

[huge_it_gallery id=”43″]